Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Linea diretta con Annalisa Silvestro

ipasviMartedì 4 ottobre, alle ore 19,00, linea diretta con la Presidente dell'Ipasvi

Intervista con Annalisa Silvestro sulle criticità che la fase attuale presenta per la professione infermieristica.

La posizione della Federazione sul decreto Balduzzi e sulle strategie professionali. Valutazioni, richieste e proposte dell'Ipasvi per affrontare il difficile momento attuale, tutelare i diritti dei cittadini e valorizzare il ruolo degli infermieri come risorsa per l'intero sistema sanitario del Paese.

A intervistare in diretta la presidente Annalisa Silvestro è stato invitato il giornalista Cesare Fassari, direttore di Quotidiano Sanità.

Censimento "Personale infermieristico di bordo"

Il Ministero della salute per il tramite della Federazione Nazionale IPASVI ha chiesto ai Collegio provinciali di effettuare un "censimento" del personale infermieristico in possesso del libretto di Navigazione e quindi abilitato ad imbarcarsi quale “Infermiere di bordo” (a prestare servizio a bordo delle Navi passeggeri nazionali), con lo scopo di prevederlo in apposita normativa e predisporre un apposito Albo degli infermieri abilitati gestito dal Ministero della Salute.

Se possedete tale requisito vi preghiamo di comunicarlo alla segreteria del Collegio IPASVI di Ravenna a mezzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax al n. 0544/404063 oppure via posta al seguente indirizzo COLLEGIO IPASVI RAVENNA PIAZZA BERNINI 2 48124 RAVENNA al fine di creare un database specifico.

Grazie della collaborazione

I° Concorso fotografico "Un'immagine per la professione"

Il Collegio IPASVI di Ragusa indice il I Concorso Fotografico "UNA IMMAGINE PER LA PROFESSIONE". Le modalità di partecipazione e quant'altro riguardante la partecipazione al Concorso sono visionabili nel bando al seguente link: CONCORSO FOTOGRAFICO

V° Concorso Premio Letterario "Collegio IPASVI di Ragusa"

Il Collegio IPASVI di Ragusa indice il V Concorso Premio Letterario "Collegio IPASVI di Ragusa". Le modalità di partecipazione e quant'altro riguardante la partecipazione al Concorso sono visionabili nel bando al seguente link: PREMIO LETTERARIO

Fondo emergenza terremoto Emilia-Romagna

Si comunica che questo Collegio provinciale IPASVI nella seduta del 09 Luglio 2012, con riferimento alla circolare n.21/2012 della Federazione Nazionale IPASVI, ha deliberato di aderire all’iniziativa di costituire un fondo per “Emergenza terremoto Emilia-Romagna” con un contributo pari ad € 0,35 ad iscritto, per un ammontare complessivo di € 1.125,60 (millecentoventicinque/60) che verrà versato prossimamente sul c/c postale n° 49587009 intestato alla Federazione Nazionale Collegi IPASVI.

Sei qui: Home Comunicati