Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Bando per 5 borse di studio

Università di BolognaE' stato pubblicato, in memoria della sig.ra Francesca Lanzoni, unl bando per l'assegnazione a 5 borse di studio, per infermieri neolaureati nell'AA 2015/2016 (sessioni di novembre 2016 ed aprile 2017) presso il CdL in Infermieristica - Campus di Ravenna. E' destinato ai soli ex studenti delle sedi di Faenza/Forlì e Cotignola, ovvero del Campus di Ravenna.

http://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/borse-di-studio-e-agevolazioni/Borse-di-studio-e-premi/premi-di-studio-intitolati-alla-memoria-della-sig-ra-francesca-lanzoni-a-favore-di-5-laureati-del-corso-di-laurea-in-infermieristica-sede-di-faenza



Piano formativo I° semestre 2015

Piano formativo 2015Ecco finalmente la prima parte del Piano formativo Ipasvi 2015 relativo al primo semestre; come segnalato in precedenza gli obblighi imposti dal decreto sulla Amministrazione Trasparente ci hanno costretto a posticipare l'uscita del documento e a frazionarlo nei due semestri.

Leggi tutto: Piano formativo I° semestre 2015

Piano formativo 2014 del collegio Ipasvi

Piano Formativo IPASVI Ravenna

L’Infermiere fonda il proprio operato su conoscenze validate e aggiorna saperi e competenze attraverso la formazione permanente, la riflessione critica sull’esperienza e la ricerca. Progetta, svolge e partecipa ad attività di formazione. Promuove, attiva e partecipa alla ricerca e cura la diffusione dei risultati ”

Art.11 - Codice Deontologico dell’Infermiere, 2009

Anche per il 2014, il Collegio IPASVI della Provincia di Ravenna, destina un Programma formativo che spazia in molti ambiti del sapere e dell’agire professionale. Il piano si rivolge agli Infermieri iscritti e non iscritti ed è progettato e realizzato grazie alle sinergie dei professionisti di differenti discipline, portatori di saperi e competenze diverse ma integrate tra loro.

Leggi tutto: Piano formativo 2014 del collegio Ipasvi

Corso di lingua inglese 2014

Corso di Inglese 2014Obiettivo del corso di livello intermedio è quello di fornire strumenti linguistici adeguati per la conoscenza e l’utilizzo dell’ inglese scientifico nell’ambito dell’attività professionale, attraverso l’analisi di articoli scientifici e della terminologia medica nella comunicazione con i pazienti, nelle emergenze e nelle malattie comuni.

Docente - Baccarini Cristina

Crediti ECM richiesti

Leggi tutto: Corso di lingua inglese 2014

Bando di concorso per l’ammissione al Corso universitario di Alta formazione in “Assistenza infermieristica in endoscopia digestiva”

amsboBando di concorso per l’ammissione al Corso universitario di Alta formazione in

Assistenza infermieristica in endoscopia digestiva
Sede di Bologna
Anno Accademico 2012-2013


Scadenza bando 15/03/2013
Immatricolazioni dal 01/04/2013 al 30/04/2013

Scarica il Bando in formato pdf

Programma Formativo 2013

formaz"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si
possono utilizzare per cambiare il Mondo".
Nelson Mandela 

E' pubblicato e scaricabile in formato pdf il piano formativo 2013 grazie allo sforzo di tutti i colleghi componenti il Consiglio Direttivo ed in particolar modo al Gruppo formazione.

Attenzione!!: modificata una data dell'evento n. 7 sulla Responsabilità penale. E' possibile che per sopraggiunti inderogabili impegni qualche data possa subire spostamenti che saranno in ogni caso comunicati tramite questo sito.

Leggi tutto: Programma Formativo 2013

Corso di lingua inglese

ipasvira

Il collegio Ipasvi della provincia di Ravenna

organizza per i propri iscritti all’Albo un:

Corso di lingua inglese

ef

 Obiettivo del corso di livello intermedio è quello di fornire strumenti linguistici adeguati per la conoscenza e l’utilizzo dell’ inglese scientifico nell’ambito dell’ attività professionale, attraverso l’analisi di articoli scientifici e della terminologia medica nella comunicazione con i pazienti, nelle emergenze e nelle malattie comuni.

Leggi tutto: Corso di lingua inglese

Corso Audit Clinico

Audit clinicoIl Collegio IPASVI di Ravenna ha organizzato nel mese di maggio il corso sull’ AUDIT CLINICO, promosso dalla Federazione Nazionale, il Ministero della Salute e dalla FNOMCEO.

L’iniziativa, della durata di 8ore, si è svolta a Ravenna nelle giornate del 23 e del 30 maggio 2012, vedendo la presenza di circa 100 infermieri.

Leggi tutto: Corso Audit Clinico

Corso di lingua inglese per infermieri

Nursing talkSi è concluso nel recente mese di maggio il corso di lingua inglese, livello intermedio, rivolto agli infermieri della nostra provincia.

Il corso, della durata di 30 ore, ha avuto come obiettivo quello di fornire gli strumenti linguistici adeguati per la conoscenza e l’utilizzo dell’inglese scientifico nell’ambito dell’attività professionale, attraverso l’analisi di articoli scientifici, l’uso della terminologia medica, nelle emergenze e nelle malattie comuni.

Leggi tutto: Corso di lingua inglese per infermieri

Corso di AUDIT CLINICO

auditIl Collegio IPASVI della provincia di Ravenna organizza il Corso AUDIT CLINICO - corso residenziale promosso dalla Federazione Nazionale, il Ministero della Salute e la Fnomceo, cosi come quelli già attivati negli scorsi anni. L’iniziativa di aggiornamento, che prevede l’erogazione di 12 crediti ECM, è dedicata a tutti gli infermieri - assistenti sanitari - infermieri pediatrici italiani ed intende sviluppare le varie fasi dell’Audit clinico per offrire un’opportunità ad impegnarsi in un metodo di analisi volto al miglioramento della qualità delle prestazioni, all’acquisizione di conoscenze e competenze, alla promozione della cultura della qualità e della sicurezza delle cure.

Leggi tutto: Corso di AUDIT CLINICO

Sei qui: Home Formazione