Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Ricerca INFERMIERI-TESTIMONIAL per campagna di comunicazione

Campagna IPASVI

Il Consiglio Direttivo del Collegio Ipasvi di Ravenna sta cercando per campagna di comunicazione    

INFERMIERI-TESTIMONIAL 

 Invia subito la tua candidatura!

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 20 agosto 2017, ore 12.00

Leggi tutto: Ricerca INFERMIERI-TESTIMONIAL per campagna di comunicazione

Comunicato stampa: Sentenza Poggiali

Logo CollegioComunicato Stampa
 
Alla luce della sentenza della Corte di Appello di Bologna in data 7/7/2017 con la quale, in riforma della sentenza di condanna comminata dal Tribunale di Ravenna, è stata assolta la Sig.ra Daniela Poggiali, la Presidente del Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Ravenna, rilevato:
  1. Come sia necessario attendere le motivazioni della sentenza per potersi meglio esprimere sulla vicenda;
  2. Come sia necessario attendere la conclusione dei procedimenti penali a carico della sig.ra Poggiali Daniela per poter verificare la possibilità stessa dell’azione disciplinare;
  3. Come, nel corso di procedimenti civili che hanno avuto come protagonista la sig.ra Poggiali Daniela siano, invece, emersi possibili profili di interesse disciplinare,
provvederà a verificare la sussistenza di fatti suscettibili di valutazione in sede disciplinare, provvedendo, in tempi celeri, alla convocazione della Sig.ra Daniela Poggiali.
La Presidente del Consiglio Direttivo
del Collegio IPASVI della Provincia di Ravenna

dibattito sul nuovo codice deontologico

Collegio IpasviLa stesura di un Codice Deontologico rappresenta a tutti gli effetti uno dei momenti più importanti, elevati e coinvolgenti per una comunità professionale: l’obiettivo primario del documento infatti non è semplicemente contenere  norme e regolamenti, ma restituire alla società una immagine chiara dell’identità, degli obiettivi e delle prospettive della professione infermieristica. Ancora una volta, al mutamento delle richieste di salute e delle esigenze sociali, gli infermieri si dimostrano in grado di mettere in discussione le regole che orientano il loro agire professionale, tenendo sempre conto dei propri valori professionali, dei rapporti con gli utenti e gli altri professionisti, dando il via ad un nuovo processo di revisione del Codice Deontologico.

Leggi tutto: dibattito sul nuovo codice deontologico

Angela Beatrice Cosseta

Lutto Ipasvi

Dopo la grande perdita di Antonella Santullo, quasi a seguirla si è spenta il giorno 19 maggio anche  Angela Beatrice Cosseta, infermiera proveniente dall’astigiano ma iscritta al collegio di Roma, presidente della Federazione Nazionale Ipasvi nel triennio 1985-1988.

Lascia di sé, oltre al ricordo di quanti l’hanno amata, conosciuta e apprezzata, alcuni testi che hanno contribuito alla formazione ed alla crescita professionale di molti infermieri.

Erano altri tempi  e non è facile trovare materiale iconografico o altre notizie ma una curiosità resta: su Radio Radicale l’audio della II Assemblea Nazionale per i dirittti sociali tenutasi a Roma  il 12 dicembre 1987 nella quale al minuto 43,15 possiamo sentirne l’intervento. Audio

Un saluto commosso va a tutti i familiari, ai colleghi del Collegio capitolino e a quanti le hanno voluto bene o ne hanno apprezzato le capacità umane e professionali.

Antonella Santullo ci ha lasciati

Antonella Santullo

Comunicato

E' con immenso dolore che apprendiamo la notizia che la nostra collega, Infermiera Antonella Santullo, oggi ci ha lasciato.

Risulta difficile trovare parole ed aggettivi per descrivere l’operato ed il contributo che Antonella negli anni ha donato alla nostra comunità professionale,  durante la sua brillante ed intensa carriera professionale, sia a livello locale che nazionale.

Leggi tutto: Antonella Santullo ci ha lasciati

Continua la consultazione online sul nuovo codice deontologico

Consultazione Ricordiamo che fino alla fine di maggio è possibile commentare e  partecipare alla discussione online per il Nuovo Codice Deontolgico dell'infermiere.

A questo link si accede alla maschera che permette di esprimere pareri aricolo per articolo.

QUI il nuovo testo completo mentre QUI la versione vigente, al fine di confrontarli

La partecipazione permette a ciascuno di esprimere il proprio parere e far sentire la voce di tutti gli iscritti rafforzando il rapporto tra professionisti e i loro rappresentanti.

Inaugurala la Casa della Salute di S. Pietro in Vincoli

Inaugurata la casa della salute Alla presenza di autorità e cittadinanza è stata inaugurata sabato 13 maggio la Casa dela Salute di S. Pietro in Vincoli.

“Grazie all'impegno collaborativo di MMG, Comune, volontariato e personale infermieristico - ha dichiarato Roberta Mazzoni, direttore del distretto di Ravenna -, si è riusciti a realizzare il progetto operativo per l’avvio della Casa della Salute di San Pietro in Vincoli. L’integrazione multiprofessionale è il pilastro di questi servizi e i cittadini potranno così in una unica sede trovare risposta ai bisogni sanitari e sociali”.

Leggi tutto: Inaugurala la Casa della Salute di S. Pietro in Vincoli

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato in qualità di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere cat. D

Logo AUSL 114In attuazione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane n. 950 del 13/4/2017, su delega del Direttore Generale dell’Azienda Usl della Romagna di cui a delibera n. 777 dell’8/10/2015, come integrata e modificata dalla deliberazione n. 203 del 5/5/2016, questa Azienda Sanitaria Locale procederà alla predisposizione di una graduatoria da utilizzarsi per assunzioni a tempo determinato in qualità di

Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - Categoria: D.

La domanda e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (scadenza 11 maggio 2017).

Leggi tutto il bando sul BUR al link QUI -->

Leggi il bando sul sito AUSL Romagna QUI -->

Preiscrizione online al collegio

Si comunica che è disponibile la modalità di preiscrizione Online al Collegio Ipasvi di Ravenna.

A stretto giro seguiranno le istruzioni dettagliate per coloro che trovassero difficoltà nella procedura, resta inteso che trattandosi di un progetto "in fieri" potrà in futuro subire modifiche e che al momento sarà ancora necessario completare l'iter secondo la precedente modalità "cartacea"

Comunicato FNC su: Diffusione di foto e video da parte di esercenti le professioni sanitarie

Logo IpasviComunicato della Federazione Nazionale Collegi

Diffusione di foto e video da parte di esercenti le professioni sanitarie

In data 29 marzo u.s. il Ministero della salute ha trasmesso ad alcune Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi una nota (allegata) con la quale si evidenziava la problematica in merito alla pubblicazione di fotografie e selfies sui social networks scattate da parte di professionisti sanitari durante l’esercizio della propria attività lavorativa.

Leggi tutto: Comunicato FNC su: Diffusione di foto e video da parte di esercenti le professioni sanitarie

Sei qui: Home Notizie