Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Inaugurala la Casa della Salute di S. Pietro in Vincoli

Inaugurata la casa della salute Alla presenza di autorità e cittadinanza è stata inaugurata sabato 13 maggio la Casa dela Salute di S. Pietro in Vincoli.

“Grazie all'impegno collaborativo di MMG, Comune, volontariato e personale infermieristico - ha dichiarato Roberta Mazzoni, direttore del distretto di Ravenna -, si è riusciti a realizzare il progetto operativo per l’avvio della Casa della Salute di San Pietro in Vincoli. L’integrazione multiprofessionale è il pilastro di questi servizi e i cittadini potranno così in una unica sede trovare risposta ai bisogni sanitari e sociali”.

 

Con una apertura diurna per cinque giorni a settimana, 5 medici di medicina generale, un ambulatorioIl sindaco di Ravenna infermieristico e altre professionalità presenti questa struttura è chiamata a dare risposte di prossimità ai bisogni di salute della cittadinanza, andando a collocandosi nello spazio esistente tra ospedale e ambulatorio  del medico, permettendo alla persona di restare nel proprio ambiente e nella propria comunità.

Oltre al Sindaco di Ravenna Michele de Pascale all’inaugurazione erano presenti anche il presidente dell’Ordine dei Medici Stefano Falcinelli, la presidente del Collegio degli infermieri Milena Spadola e il consigliere regionale Mirco Bagnari.

Sei qui: Home Notizie Inaugurala la Casa della Salute di S. Pietro in Vincoli