Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Tesi di laurea di prima formazione in Infermieristica, percorso base o laurea di primo livello

Intervento della Protezione Civile della regione Emilia Romagna nel terremoto dell'Abruzzo 6 aprile 2009

Tesi battistini terremototesi BattistiniIntroduzione

Il terremoto che ha colpito l’Abruzzo, il giorno 6 aprile 2009 alle ore 3.32, un sisma di magnitudo 5,8 della scala Richter2, non ha abbattuto soltanto una regione così fragile come l’Abruzzo, ma la scossa ha penetrato il cuore di tutta l’Italia. In quella notte così fredda, così scura, in mezzo alle strade frastagliate c’era la gente, c’era la disperazione, c’era la morte.

Leggi tutto: Intervento della Protezione Civile della regione Emilia Romagna nel terremoto dell'Abruzzo 6...

L'ospedale va alle elementari

Princìpi,strategie e tecniche di comunicazione per una adeguata educazione sanitaria nella scuola primaria: L’infermiere “maestro” della salute.

Scarica documento.pdf

Assistenza Infermieristica Nch preoperatoria alla persona con ESA da rottura di aneurisma cerebrale

Tesi sul ruolo infermieristico nel preoperatorio NCH in pazienti con ESALa tesi tratta dell'assistenza infermieristica preoperatoria del paziente colpito da ESA e sottoposto a Neurochirurgia

Tesi di Laurea in Infermieristica

Scarica documento.pdf

Il ruolo dell'Infermiere nella gestione della terapia:il rischio farmacologico

Elisa CorradiElisa CorradiINTRODUZIONE

Il nursing è un’arte e una scienza. La professione infermieristica è stata, in questi anni, in evoluzione e si è consolidata oggi come originale e autonoma disciplina scientifica.

L’obiettivo del nursing era, in passato, solo l’assistenza ai malati; oggi è il miglioramento della salute. L’American Nurses Association nel 1980 definisce il nursing come “ la diagnosi e il trattamento delle risposte dell’essere umano ai problemi reali e potenziali della salute”. Con la Legge 26 febbraio 1999 n° 42 che ha abrogato il mansionario e definito il campo proprio di attività, l’infermiere, da semplice esecutore di prescrizioni è diventato un protagonista attivo dell’assistenza sanitaria, responsabile dell’assistenza generale infermieristica.

Leggi tutto: Il ruolo dell'Infermiere nella gestione della terapia:il rischio farmacologico

Sei qui: Home Tesi Infermieristiche Tesi di Laurea